Mi presento

Chi sono

Conosciamoci meglio!

Questo blog nasce per caso, come per caso io ho incominciato a scrivere e a provarci gusto! Mi chiamo Silvia e di professione faccio tutt’altro.

Inizialmente ero piuttosto diffidente sulla  creazione di una mia pagina internet. Oggigiorno lo hanno (quasi) tutti un blog, mi dicevo. 

Sono sicuramente più bravi di me… Chi leggerà quello che pubblico, mi chiedevo. 

Poi  alla fine ho pensato che se si ha una passione è giusto coltivarla, proprio come se fosse una pianta sul balcone da far crescere! Gli argomenti  attorno ai quali ruota questo mio esperimento  sono  aneddoti, curiosità, cultura e un pizzico di turismo, visto che mi piacciono le vacanze itineranti. 

Una particolare attenzione va alla mia città, Trieste e alla mia regione, il Friuli Venezia Giulia.

Sono sempre stata attirata dalle cose insolite, curiose, bizzarre ed alla fine raccontarle agli altri  è  un modo per conoscerle meglio io stessa.

Se vi va di accompagnarmi in questo percorso di scoperta, seguitemi  e sarete i benvenuti! 

Chloe è la mia nuova compagna di avventure. Quando Kandy se n’è andata, il silenzio è diventato un ospite fisso. Ogni viaggio, ogni camminata nei boschi, ogni notte in una nuova città sembrava incompleta, come se mancasse un pezzo fondamentale del mio modo di vivere il mondo. Kandy non era solo un cane, era la mia ombra, il cuore silenzioso di ogni mia avventura.

Poi è arrivata Chloe. Piccola e vivace. Un batuffolo di pelo con uno sguardo che sembrava sapere già tutto di me. Non è lo stesso amore, non sarà mai lo stesso amore, non può esserlo. E’ stata però una lenta riconciliazione con la gioia. Chloe non ha cercato di sostituire nulla. Ha semplicemente riempito quello spazio vuoto con la sua presenza, con la sua curiosità instancabile e il suo modo buffo di guardarmi quando sto troppo tempo al computer.

Ora viaggiamo insieme. Sentieri, spiagge, vecchie città con le strade di pietra, lei c’è, sempre.  Ogni luogo che visitiamo prende vita attraverso i suoi occhi e i miei racconti, quelli che scrivo sul blog, sono diventati più leggeri, più veri.

Non sostituirà mai Kandy e non deve farlo. Ma grazie a lei, ho imparato che anche dopo un grande vuoto, si può tornare a camminare. E a scrivere…..