Al Teatro Bobbio arriva “A spasso con Daisy”. Milena Vukotic scalda il cuore della platea.

È una piece teatrale dai toni piacevoli che, tuttavia, indaga in modo apparentemente leggero fragilità e deviazioni dell’animo umano, quella presentata dal Teatro Bobbio di Trieste, a conclusione della stagione abbonamenti 2023-2024.
“A spasso con Daisy”, diretto da Guglielmo Ferro, è tratto da un testo scritto da Alfred Uhry. Best seller, vincitore del Premio Pulitzer, film da 4 Oscar del 1989, magistralmente interpretato da Morgan Freeman e Jessica Tandy, successivamente adattato da Mario Scaletta è ora riproposto in chiave teatrale. Sul palcoscenico triestino, a dare vita a Daisy Werthan, un’anziana ed agiata vedova ebrea, attiva e intraprendente, ma dal carattere intrattabile, troviamo una Milena Vukotic in splendida forma. Nota agli spettatori per l’indimenticabile interpretazione di Pina Fantozzi, moglie del ragionier Ugo Fantozzi, definito dallo stesso Paolo Vilaggio “quintessenza della nullità”, già in quell’occasione aveva dimostrato di essere un’attrice di grande talento e forza caratteriale.

In questa storia delicata ma ironica, ambientata ad Atlanta nel 1948, Milena impersona in maniera molto elegante una signora dal piglio forte, diretta, scontrosa, capricciosa e avara, ma allo stesso tempo vittima delle sue stesse fissazioni e dei suoi pregiudizi.

Lo spettacolo, che tratta di temi profondi come amicizia e solidarietà, giocando su un humor sottile ma allo stesso tempo pungente ed abbracciando i toni divertenti della commedia, riesce a focalizzarsi su alcune piaghe della società americana del primo dopoguerra, come pregiudizi e razzismo…..

Leggi l’articolo completo su Trieste News 

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email