Bretagna 2022 in camper – Bella e possibile!

Un affascinante percorso in camper tra mare e natura incontaminata, partendo dalla Loira Atlantica attraverso le splendide coste del Quiberon, del Morbihan, del Crozon, della Cotes d’Armor e del Finistere, apprezzando le possibilità di sosta libera.

Dopo il brutto capitolo della pandemia e gli annessi risvolti nel nostro paese, la voglia di viaggiare è cresciuta prepotentemente dentro di noi tanto da farci desiderare di arrivare fino in Norvegia in occasione delle ferie estive.
Valutata poi la distanza rapportata al tempo a disposizione, abbiamo optato per una destinazione più vicina e già brevemente “assaggiata” al ritorno dal nostro viaggio in Normandia nel 2015.
So che questa regione della Francia è molto conosciuta da chi viaggia in camper e che è già stato scritto molto. Questo diario di viaggio, infatti, non ha la presunzione di aggiungere più di quanto già precedentemente detto, ma di condividere con altri viaggiatori le sensazioni e le emozioni vissute a contatto con quei luoghi e soprattutto quello che abbiamo colto dello “spirito” di questa particolare regione della Francia. Molto spesso è stato possibile sostare in zone naturalistiche molto belle, non abbiamo mai utilizzato campeggi e raramente aree di sosta a pagamento.
Se come noi amate la sosta libera, spero che le indicazioni contenute in questo racconto vi possano essere utili per assaporare al meglio questo territorio che, seppur in alcune zone molto turistico, racchiude ancora dentro di sé la sua antica natura selvaggia e svela agli occhi (ed orecchi) più attenti le lontane origini delle sue genti….

Puoi leggere il diario di viaggio completo su Camper on Line 

oppure su Camper it 

oppure dal sottostante link

https://drive.google.com/file/d/1_MNG6msY3ryQ0y8Lm4PRwvzdLDNqC3i_/view?usp=sharing

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email