‘La signora omicidi’ al Teatro Bobbio. L’inaspettata metamorfosi di una romantica donna inglese.

Se metti insieme un racconto dalla trama intrigante, due attori della caratura di Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini, attorniati da un cast d’eccezione ed una sapiente regia, il risultato è garantito! Parliamo della commedia noir “La signora omicidi”, andata in scena ieri sera al Teatro Bobbio. La replica questo pomeriggio alle ore 16.30. Tratta dal celebre racconto di William Rose, ha ispirato l’omonimo film del 1955, diretto da Alexander Mackendrick ed è stata nuovamente riportata sugli schermi cinematografici nel 2004 da Joel e Ethan Coen, con una versione americana che vedeva Tom Hanks nel ruolo del protagonista maschile.

Una scenografia semplice e dai colori pastello, con vista sulla ferrovia, fa da sfondo ad uno spettacolo ricco di sottile umorismo britannico, educato, mai volgare, ricco di divertenti intrighi e di molte invenzioni narrative che lo rendono molto piacevole e mai noioso. Interpretato da due grandi nomi del palcoscenico italiano, Giuseppe Pambieri, attore e regista di successo, arrivato alla notorietà con il personaggio di Remo, il nipote televisivo delle sorelle Materassi, andate in onda nel lontano 1981, ma conosciuto anche per numerose altre interpretazioni, sia televisive che teatrali e Paola Quattrini che vinse nel 1993 il Nastro d’Argento per la migliore attrice non protagonista in “Fratelli e Sorelle” di Pupi Avati, ma che è conosciuta anche per la sua attività di doppiatrice e per aver dedicato l’intera vita alla recitazione.

Questi due pezzi da novanta, non deludono le aspettative del pubblico ed incarnano sulle scene due bizzarri personaggi. Lei è Louise Wilbeforce, un’arzilla e svampita affittacamere, lui è il misterioso Professor Marcus, presunto musicista, in realtà capobanda di un gruppo di abili e pericolosi malviventi, dediti alla pianificazione e realizzazione di una rapina alla stazione ferroviaria…..

Leggi l’articolo completo su Trieste News 

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email