Largo ai giovani con ‘Putei e Putele’. Ritornano al Museo Sartorio le “maldobrie” tanto care ai triestini.

Dopo tre edizioni che hanno ottenuto il favore del pubblico locale anche quest’anno negli spazi esterni del Museo Sartorio di Trieste, grazie alla collaborazione di Comune di Trieste e Civici Musei si è svolta la manifestazione “Let’s Play” che ha visto il teatro La Contrada, il Bonawentura/Teatro Miela e il Teatro Stabile Sloveno proporre otto spettacoli in dodici serate.
“Let’s play” è parte di un più ampio progetto di LET’S, Letteratura a Trieste, che già nel nome vuole evidenziare l’importanza della letteratura nell’identità di Trieste.

Domenica 23 giugno 2024, nel giardino del Museo Sartorio, il teatro La Contrada ha portato in scena “PUTELE… E PUTEI. CARPINTERI E FARAGUNA 100”, tratto dai testi di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna. Lo spettacolo ha visto alternarsi sul palcoscenico i veterani del Teatro Bobbio Ariella Reggio e Adriano Giraldi, attorniati dai giovani Zoe Pernici e Giacomo Segulia, ideattore e regista della simpatica rappresentazione che ha voluto omaggiare gli autori, di cui ricorrono i cento anni dalla nascita.

Leggi l’articolo completo su Trieste News 

 

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email