“Ma diamoci del tu…” Enrico Brignano si racconta tra battute esilaranti ed un filo di musica.

Negli ultimi anni è diventata quasi un’abitudine quella di prendere e prendersi in giro con una sottile autoironia. La vita frenetica, le piccole manie, le incapacità e le immaturità esistenziali o sentimentali della nostra generazione, i problemi con i figli ed il modo di affrontarli vengono molto spesso analizzate sui palcoscenici. È quello che accade anche nello spettacolo ” Ma …diamoci del tu !!!” è stato portato in scena al Rossetti di Trieste ieri sera con replica stasera, con sagacia e maestria da Enrico Brignano.

Lo fa con una narrazione serrata, quasi in apnea, attraverso una recitazione ironica e provocatoria. Un umorismo “verace”, fiore all’occhiello dell’attore romano, in cui si riconosce l’impronta di Gigi Proietti, tenero e pungente allo stesso tempo, che lascia il pubblico estasiato.

Nel suo lungo monologo, davanti ad un teatro gremito di spettatori, Brignano, senza mai annoiare il pubblico, tra una battuta e l’altra, a ruota libera, intercalato solo da qualche intermezzo musicale, scava nella sua vita, quasi alla ricerca della sua identità personale, analizzando la sua infanzia, la scuola, la famiglia.

Ripercorrendo i suoi primi insuccessi, gli amori adolescenziali arriva alla fine a rappresentare l’uomo di oggi: attore di successo, marito e padre felice. Con molta sincerità mette a nudo il legame fortissimo che lo lega ai suoi piccoli, Niccolò e Martina e alla difficoltà di conciliare il suo lavoro con il tempo da dedicare alla famiglia…..

Leggi l’articolo completo su Trieste News 

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email