Ci sono viaggi che si pianificano e poi ci sono viaggi che ti chiamano.
Questo diario racconta un’esperienza che ha attraversato non solo confini geografici, ma anche quelli dell’anima. Un itinerario che parte dall’Europa continentale e sale verso l’estremo nord, toccando sei Paesi, tra cui Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, fino a varcare la linea invisibile e suggestiva del Circolo Polare Artico ed approdare in Norvegia.
È un racconto fatto di paesaggi maestosi e silenzi profondi, di cieli che non dormono mai d’estate e aurore che danzano d’inverno, di strade che si perdono nella tundra e fiordi che tagliano la costa norvegese come enormi ferite.
Attraversando la Lapponia svedese, il viaggio si è inoltrato in terre abitate da renne, alci, muschi, abeti, pini, betulle, per poi proseguire verso le meravigliose e isolate Isole Lofoten, un arcipelago che sembra sospeso tra mare e cielo, dove il tempo ha un altro passo e il vento racconta storie antiche. Ogni tappa di questo viaggio è stato un incontro con la natura, con la cultura locale e con noi stessi.
Le pagine di questo diario non offrono solo indicazioni e fotografie, ma emozioni vissute, incontri casuali, piccole difficoltà, ostacoli superati, tanti chilometri percorsi alla guida del nostro camper e attimi di meraviglia.
Un invito a perdersi, per ritrovarsi in luoghi dove il sole di mezzanotte illumina le domande e l’aurora boreale dà colore alle risposte!
Puoi leggere qui il diario di viaggio completo Viaggio in Norvegia
Puoi leggere il diario anche su Camperlife
Oppure su Vacanzelandia
Oppure su Camperonline