Spiriti, risate e sold out: il Pat Teatro conquista Muggia con “La seduta spiritica”

Forse sarà capitato anche a voi di chiedervi se il partner ricambi davvero il vostro amore o se il destino abbia in serbo per voi una bella sorpresa, magari una vincita al Superenalotto o la partenza per qualche isola caraibica. E forse, quando i piccoli o grandi problemi della vita quotidiana vi sembravano senza soluzione, l’idea di ricorrere al soprannaturale, magari chiamando in causa qualche antenato da tempo trapassato, vi è sembrata allettante.

È proprio da questi spunti che prende vita la nuova commedia dialettale della compagnia amatoriale Pat Teatro, intitolata “La seduta spiritica”, che ha debuttato questo weekend presso la Sala Roma di Muggia. La commedia, tratta dal testo di Gerry Braida e con la regia di Lorenzo Braida, si caratterizza ancora una volta per il ritmo brillante e una comicità costruita su equivoci e colpi di scena, un tratto stilistico molto apprezzato dal pubblico triestino e che ormai da tempo contraddistingue la compagnia.

Sul palco torna un cast affiatato e convincente, composto da Sara BotteriniLorenzo BraidaMassimo TomadinCiro Della GattaRoberto TassanCorrado Cattonar e Carla Robba. A guidare lo spettacolo è il trio formato da Lorenzo BraidaSara Botterini e Massimo Tomadin, che si sfida a colpi di doppi sensi e ironia, tra imprevisti e situazioni a dir poco esilaranti, regalando due ore di autentico divertimento.
Le risate, infatti, non sono mancate, così come gli applausi calorosi, a conferma dell’ennesimo successo del Pat Teatro e dell’efficacia di una proposta capace di coniugare dialetto e buon umore. Ottima anche la scelta delle musiche e dei giochi di luce, curati da Michele Covacich, elementi fondamentali per creare la giusta atmosfera e quel pizzico di mistero che accompagna la narrazione.
D’altra parte, se gli spiriti chiamano, il Pat risponde… ed è di nuovo sold out!
Le repliche continueranno il 17 e 18 gennaio e il 24 e 25 gennaio alla Sala Roma di Muggia e il 31 gennaio alla Sala Luttazzi di Trieste, con i consueti orari.
Puoi leggere l’articolo completo anche su Trieste News 

Condividi su:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email